Termini e condizioni

IL FORNITORE

Il Cliente prende atto che C.I.A. Rappresentanze di Cardillo Antonio, con sede legale in Molfetta (BA), Via Federico Campanella n. 81, partita iva 07314490728, telefono 080 335 44 48, posta elettronica: info@30e31caffe.it, di seguito indicata come “Fornitore”, offre in vendita i beni attraverso rete telematica, all’indirizzo www.30e31caffe.it, alle condizioni quì di seguito riportate in osservanza delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo e del d. lgs. Del 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000 del Parlamento europeo e del Consiglio.

 

1 DEFINIZIONI

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita online”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto di cui al presente contratto: (i) è “Consumatore” la persona fisica che compie l’acquisto di cui al presente contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (ii) è invece «Professionista» la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in premessa.

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati, descritti ed offerti al pubblico in vendita sul sito internet www.30e31caffe.it

 

  1. PREZZI

3.1. Tutti i prezzi dei prodotti, esposti ed indicati all’interno del sito internet www.30e31caffe.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

3.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

3.3. Il Fornitore emette fattura o scontrino fiscale dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o includendo il documento all’interno della confezione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente; nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

 

  1. FASI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Compilazione dell’ordine. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo internet www.30e31caffe.it, ove, seguendo le procedure indicate nella sezione del sito denominata “Carrello”, l’Acquirente compilerà l’ordine di acquisto.

4.2. Verifica ed invio dell’ordine. Dopo la compilazione dell’ordine,

l’Acquirente verificherà l’esatta compilazione dello stesso attraverso la visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine. Verificata la correttezza dell’ordine, l’Acquirente potrà confermarlo premendo l’apposito tasto “Conferma ordine”; l’invio dell’ordine di acquisto tramite la pressione del tasto di conferma costituisce accettazione da parte dell’acquirente dell’offerta al pubblico di beni contenuta sul sito internet del Fornitore.

4.3. Conclusione del contratto. Il contratto di vendita si conclude nel momento in cui, a seguito della pressione del tasto di conferma dell’ordine, comparirà a video il messaggio “L’ordine è stato ricevuto correttamente”, seguito da tutti i dati di riepilogo dell’ordine: gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto. La trasmissione da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto al Fornitore, tramite internet, costituisce integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

4.4. Conferma via posta elettronica. Al momento della ricezione dell’ordine da parte del Fornitore, il Fornitore stesso darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente; tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero dell’ordine ed un riepilogo delle condizioni applicabili al contratto. L’acquirente si impegna a verificare che i dati contenuti nel riepilogo d’ordine siano corretti ed a comunicare al Fornitore, senza ingiustificato ritardo, le eventuali correzioni a mezzo telefono, fax o e-mail. Nel caso di ordini effettuati a mezzo telefono o fax, il Fornitore confermerà l’ordine a mezzo e-mail o fax all’indirizzo di posta elettronica o al numero di fax dichiarati dal Cliente stesso al momento dell’ordine.

4.5. Disponibilità dei prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del Fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, il Fornitore, senza ingiustificato ritardo, informa l’acquirente via e-mail, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura; il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

4.6. Stato dell’ordine. L’acquirente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine nell’apposita sezione del sito denominata “Profilo – I miei ordini”.

  1. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui 30e31caffe.it accerti:

1) L’ apertura o la mancanza del 5% del contenuto della confezione;

2)La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,..);
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

 

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

6.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, bonifico bancario o di altro metodo indicato espressamente nell’apposita procedura d’acquisto predisposta dal Fornitore.

6.2. Pagamento mediate bonifico bancario. In caso sia prevista da parte del Fornitore la possibilità di pagamento tramite bonifico, l’Acquirente è tenuto ad indicare nella causale il numero dell’ordine attribuito dal Fornitore e la data di effettuazione dell’ordine stesso. L’Acquirente dovrà inviare un’attestazione del bonifico stesso a mezzo e-mail o fax al Fornitore entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine ai sensi del punto 4.4. delle presenti condizioni. La spedizione della merce avverrà solo una volta che la somma bonificata sia effettivamente stata accreditata sul conto corrente bancario del Fornitore.

6.3. Pagamento mediante carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore viene a conoscenza di alcuna informazione circa la carta di credito del Cliente. Dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’istituto bancario di riferimento, mediante connessione “protetta”; a maggior ragione, tali dati non saranno in alcun modo archiviati (in modalità informatica, cartacea né in qualsiasi altro modo) dal Fornitore. Ai sensi dell’art. 56 del codice del consumo l’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del professionista o di un terzo, fatta salva l’applicazione dell’articolo 12 del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197. Il Fornitore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente ulteriori informazioni (ad esempio, numero di telefono fisso o copia della carta d’identità o di altro documento) a prova della titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto; in caso di diniego da parte dell’Acquirente, il Fornitore si riserva di recedere dal contratto.

6.4. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo.

  1. MODALITÀ E SPESE DELLA CONSEGNA

Il Fornitore provvederà a recapitare, tramite vettori specializzati, i prodotti scelti dall’Acquirente, con le modalità, nei tempi ed ai costi espressamente indicati e descritti.

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

8.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

8.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

8.6. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità circa la merce non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere.

  1. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

9.1. Tutti i prodotti venduti dal fornitore godono delle garanzie di legge.

9.2. Nel caso in cui l’Acquirente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”) e delle definizioni di cui al punto 1, egli è altresì titolare dei diritti inderogabili, in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, previsti e riconosciuti nella Parte IV, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/2005, che si richiama integralmente e costituisce parte integrante del presente contratto.

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

10.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

  1. CAUSE DI RISOLUZIONE

Nel caso in cui l’Acquirente abbia scelto il pagamento dei prodotti a mezzo bonifico bancario, se previsto dal Fornitore, il mancato pagamento nei modi e tempi indicati al punto 6.2., ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

  1. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

12.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui, in particolare al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

12.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

12.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

12.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

12.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè del diritto di ottenere:

  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente, anche se facoltativa, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

12.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

12.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

12.9. Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, l’Acquirente con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto dichiara di rilasciare altresì il consenso al trattamento dei suoi dati personali per le finalità ivi previste.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei Diritti dei consumatori. Il recesso determina la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Prima di procedere con il rinvio della merce, vi chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.
La procedura da seguire è la seguente:

– scaricare, stampare e compilare il modulo di reso che si trova a questo al fondo della pagina, quindi inviarlo a info@30e31caffe.it;
– rispedire il prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso da parte di www.30e31caffe.it;
– il prodotto non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco;
– il prodotto deve essere restituito nella custodia e nell’imballo originale, con libretto di istruzioni e certificati;
– la spedizione deve essere notificata via e-mail con la segnalazione della data di spedizione, del servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, del numero di lettera di vettura;
– il diritto di recesso non si applica sui prodotti personalizzati di incisione;
– in caso di reso di un acquisto effettuato tramite PayPal la commissione resta a carico dell’acquirente.

I pacchi vanno spediti a C.I.A. Rappresentanze di Cardillo Antonio – Via Federico Campanella n.81 – Molfetta (BA) 70056

Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del cliente.
Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui e il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità a www.30e31caffe.it
Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale (confezione mai aperta).
Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l’oggetto fa decadere il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (scatole troppo leggere, assenza di pluriball o scotch ecc.).
Il diritto di recesso si applica entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della merce anche per “prodotti non integri”, cioè con confezioni aperte, ma non danneggiati o mancanti di parti fondamentali per l’utilizzo o delle istruzioni. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questi casi il valore dei prodotti dovrà essere rivalutato da tecnici specializzati, considerando la diminuzione del valore imputabile all’apertura della confezione e a una manipolazione impropria. Il rimborso sarà accordato sulla base del minor valore dei beni restituiti, l’ammontare totale del rimborso in questi casi non potrà superare il 50% del valore iniziale d’acquisto pagato.
La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.
30e31caffe.it  procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.
Respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto per il quale non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario, riaccredito delle somme su carta di credito o, a scelta del cliente, con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell’ammontare pari a quello dei prodotti restituiti (100% dell’importo pagato per i prodotti, al netto di tutte le spese di spedizione).
In caso di prodotti con confezioni non integre o manipolati in modo chiaramente improprio, permangono le modalità e le tempistiche del riaccredito, ma il totale del rimborso, in questo caso, terrà conto della diminuzione del valore dei beni e non potrà in alcun caso essere superiore al 50% dell’importo pagato per la merce (al netto di tutte le spese di spedizione).
Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.

 

Spedizione GRATUITA!!Vai allo shop
+ +
X
Apri chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Salve, come possiamo aiutarti?